MONS. GIOVANNI DI NAPOLI, SEGRETARIO DEL CAL PRESENTA LA 70° SLN

Si trasmette ai Sigg. Direttori Responsabili e Giornalisti un video di presentazione realizzato dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali insieme con Mons. Giovanni Di Napoli, segretario del Centro di Azione Liturgica, organismo nazionale promotore della 70° Settimana Liturgica Nazionale che si svolgerà a Messina dal 26 al 29 agosto p.v.

Il video, realizzato con la collaborazione di don Marcello Pavone (delegato per i rapporti con la Stampa durante la Settimana Liturgica), presenta e introduce il tema dell’evento: “Liturgia: chiamata per tutti alla santità battesimale”.

Il file può essere scaricato dal link https://youtu.be/PDdsJWbbHnA e può essere utilizzato dagli operatori e giornalisti per la preparazione della 70° Settimana Liturgica Nazionale, insieme ad altri contributi che quest’Ufficio invierà nei prossimi giorni. La serie completa delle produzioni è reperibile nell’apposita area stampa del sito www.70settimanaliturgicanazionalemessina.it

Le Settimane Liturgiche Nazionali hanno avuto inizio nel 1949 e sono sempre state un’importante occasione di crescita nella formazione liturgica per tutta la Chiesa italiana (ministri e laici). Nella splendida cornice paesaggistica e storico-culturale offerta dalla città di Messina, luogo in cui si conserva viva la testimonianza della santità e del servizio di uomini e donne attenti alla voce dello Spirito, prosegue il cammino intrapreso con le edizioni precedenti, incentrate sui tratti della “vitalità” (Roma 2017) e della “umanità” (Matera 2018) per una liturgia autenticamente cristiana, modulata sui tratti del Vangelo annunciato, celebrato e vissuto.

Si raccomanda di provvedere all’accreditamento degli operatori e dei giornalisti che intendono seguire l’evento attraverso la pagina dedicata del sito www.70settimanaliturgicanazionalemessina.it

Si prega di dare massima diffusione al Comunicato.

Messina, 17 agosto 2019

 

don Piero Di Perri Santo

Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

tel. 090.6684203 – cell. 340.3549035 – e-mail ufficiocomunicazionisociali@diocesimessina.it

 

Antonio Tavilla

Collaboratore

tel. 338.9481573 – e-mail antonio.tavilla@gmail.com

 

 

Comunicato del 17/08/2019 ore 18.00, n. 11/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *